Foresto, Settore Terrazze di Avalon, 29-12-2007

Questo settore si trova poco sopra il settore "Le striature nere", sempre di Foresto, si raggiunge in mezz'ora circa dal parcheggio, ma solo se nel frattempo non si sbaglia sentiero...come ovviamente abbiamo fatto noi. Infatti siamo finiti subito dietro la falesia e abbiamo impiegato quasi un'ora per arrivare a queste benedette "Terrazze di Avalon". Per "noi" intendo, ovviamente, il solito trio RDM.

Appena arrivati abbiamo subito apprezzato il tipo di roccia, un bel calcare a tacche, che preannunciava poca aderenza e tanta trazione di braccia, come piace a noi...beh, veramente più a Rick e Maramau che a Dax. In effetti, per chi non è molto atletico questi monotiri spezzano subito le braccia, specie se non si arrampica da quasi un mese e specie se si è reduci dai pranzi e dalle cene delle festività natalizie, che per tradizione hanno lo scopo di mettere all'ingrasso tutti i commensali.
In ogni caso abbiamo aperto un tiro a testa, ovviamente Rick il più semplice, e poi abbiamo fatto un tiro tutti quanti da secondi poichè c'era una corda già piazzata da Michael, un esperto arrampicatore conosciuto in falesia.

Una splendida giornata passata al sole, vista l'esposizione a sud della parete, arrampicando serenamente e divertendoci come al solito. Una falesia che merita, soprattutto in inverno, poichè credo che in estate si finisca arrostiti, la roccia è spettacolare e non mancano panico e adrenalina.

Rick